YOOtheme

Come funziona l'autenticazione su Google Apps?

La gestione dell'autenticazione in Google Apps può essere realizzata sfruttando i servizi nativi proposti da Google, oppure, attivando il supporto all'external SSO(Single Sign On).

Nel primo caso la directory degli utenti e delle relative password dovrà essere caricata direttamente sui server Google. In questo modo l'applicazione Google Apps sarà in grado di gestire in maniera completa, e scollegata dal sistema aziendale, tutta la fase di autenticazione.

Con la funzionalità nativa external SSO invece, i server di Google Apps sono in grado di demandare tutta la fase di riconoscimento degli utenti ad un servizio di autenticazione esterno che sia in grado di comunicare nel protocollo SAML.

Perchè ICTools?

Scube NewMedia propone il pacchetto di strumenti denominato ICTools per abilitare i sistemi di IM aziendale all'integrazione con Google Apps.

Gli strumenti ICTools consentono di utilizzare l'autenticazione del sistema aziendale sia per l'accesso a GMail via web (HTTP), che per l'accesso con i client di posta (sui protocolli POP3, IMAP ed SMTP).

Nel pacchetto ICTools è già incluso il supporto all'autenticazione basata su LDAP (AD o LDAP generico)

Nel pacchetto ICTools, è anche possibile utilizzare un set ristretto di API, denominate ADK (Authentication Development Kit), per implementare il supporto all'autenticazione basata su un sistema differente dal LDAP.

Servono maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni consulta la brochure online seguendo questo link, oppure contattaci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .